Armenia | Giornali e quotidiani dell’Armenia

bandiera armenia

Giornali e quotidiani online dell’Armenia

Giornali e notizie armene online in lingua armena, inglese, russa. Ultime notizie aggiornate dell’Armenia.

L’Armenia si trova nel Caucaso meridionale e confina a nord con la Georgia, a est con l’Azerbaigian, a sud con l’Iran e a ovest con la Turchia. La sua posizione geografica strategica ha svolto un ruolo importante nella sua storia e nelle sue relazioni con gli altri paesi della regione.

 

Elenco dei giornali online e quotidiani più popolari dell’Armenia

 

Azatutyun
Azatutyun.am è un sito Web di notizie che fornisce notizie, rapporti e contenuti multimediali locali e internazionali. È noto per la sua copertura giornalistica credibile e indipendente, in particolare nel contesto del conflitto del Nagorno-Karabakh e dei negoziati tra Armenia e Azerbaigian.Il sito web offre una copertura completa degli eventi attuali, comprese le storie di interesse umano sulla vita quotidiana delle persone negli ambienti del dopoguerra. Ha anche condotto indagini significative, come un’indagine open-source sui sostenitori del governo filo-azerbaigiano dietro il blocco del corridoio di Lachin.

Tert
Principale sito web di notizie multi-genere in lingua russa e armena a Yerevan, Armenia.

 

PanARMENIAN.Net
PanARMENIAN.Net è un’agenzia di stampa armena online che fornisce informazioni e analisi sugli sviluppi sociali, politici ed economici in Armenia. Copre anche eventi culturali e sportivi e riferisce su eventi in tutto il mondo che sono collegati direttamente o indirettamente con l’Armenia.

 

168.am
Fornisce notizie e analisi su politica, economia, società e intrattenimento in Armenia, Nagorno Karabakh e in tutto il mondo. Ha lo scopo di tenere informati gli utenti sugli ultimi sviluppi in questi settori.

 

Armenpress
Armenpress è la più antica e principale agenzia di stampa statale in Armenia, fondata il 18 dicembre 1918 dal governo della Prima Repubblica di Armenia.
a sede a Yerevan e opera sotto la proprietà dello stato.
Armenpress collabora con agenzie di stampa internazionali come Reuters, TASS e Xinhua ed è membro dell’Associazione delle agenzie di stampa nazionali del Mar Nero.
L’agenzia copre una vasta gamma di categorie di notizie, tra cui notizie locali e internazionali, politica, economia, cultura, sport e tecnologia.
Armenpress fornisce articoli di notizie in più lingue, tra cui armeno, inglese, russo e francese, garantendo che un pubblico eterogeneo possa accedere a notizie pertinenti.

 

Affari 24
Il sito Web che fornisce notizie commerciali, finanziarie ed economiche in armeno. Copre vari argomenti come notizie economiche, notizie finanziarie, tassi di cambio e notizie tecnologiche. Il sito include anche sezioni per blog, notizie su Internet in Armenia e altro ancora.

 

Azg
Il sito web di Azg, un quotidiano pubblicato a Yerevan, in Armenia, dal 1991.
È scritto in armeno e ha una tiratura di 3.000 copie a partire dal 2009.
Il giornale è fondato e diretto da Hakob Avedikian, un veterano attivista di Ramkavar di origine libanese.

 

Haykakan Zhamanak
Armtimes è un quotidiano armeno pubblicato a Yerevan dal 1999. Copre notizie, opinioni, consigli per i consumatori, classifiche e analisi, con particolare attenzione al giornalismo indipendente e alla libertà.
Il giornale offre anche un programma di borse di studio che si concentra sul giornalismo e sulla comunicazione dei media, in cui i borsisti conducono ricerche e scrivono articoli su artisti e organizzazioni artistiche in vari campi.

 

Hraparak
Hraparak.am è la versione online di “Hraparak”, un quotidiano in Armenia. Copre notizie e informazioni relative alla politica, alle relazioni estere e al governo dell’Armenia.

 

Hetq
Hetq è un giornale online indipendente con sede in Armenia. Copre una vasta gamma di argomenti tra cui notizie, articoli e inchieste. Puoi trovare i loro contenuti sia in armeno che in inglese.

 

Marmara
Un quotidiano in lingua armena pubblicato a Istanbul, in Turchia, a partire dal 31 agosto 1940.

 

Noyan Tapan
Offre una varietà di contenuti tra cui notizie, interviste e momenti salienti in armeno, inglese e francese. Il sito include anche un disclaimer in cui si afferma che le opinioni espresse nelle interviste sono personali e non riflettono la posizione ufficiale di Noyan Tapan.

 

Irates de Facto
Un giornale socio-politico in Armenia. Pubblicato in Armenia dal 3 giugno 2008

 

1in.am
Sito web armeno che funge da giornale online, coprendo notizie e informazioni locali e mondiali. È disponibile in tre lingue: armeno, russo e inglese. Il sito ha divisioni per Armenia, Caucaso, mondo, stampa, affari e notizie relative allo sport, con le ultime due categorie solo in armeno. A partire da gennaio 2013, è stato il 19° sito web più visitato in Armenia e ha avuto circa 38.000 visitatori al giorno.

 

Syuniac Yerkir
L’obiettivo del giornale è quello di illustrare la routine quotidiana del miele, del Capan, di Gorisi e della Missione nelle ex regioni della regione della Sinagoga.

 

Iravunk
Tieniti informato con Iravunk, la tua fonte di fiducia per le ultime notizie, analisi approfondite e aggiornamenti affidabili sugli eventi attuali.

 

Golos Armenii
Giornale in lingua russa pubblicato a Yerevan, in Armenia. È stata fondata nel 1934 ed è diventata nota come Golos Armenii nell’agosto del 1990.
Il sito web del giornale è golosarmenii.am, dove pubblica articoli di notizie su vari argomenti tra cui politica, questioni sociali e attualità in Armenia.

 

Novoye Vremya
Questo sito copre una vasta gamma di argomenti, tra cui notizie dall’Armenia e dalla diaspora armena, eventi politici e sviluppi culturali.

 

Hayastany Hanrapetutyun
Il giornale della Repubblica Armena è stato creato nel 1990 in Armenia.

 

Hairenik
Hairenik Weekly è un giornale pubblicato dalla Hairenik Association di Watertown, Massachusetts, Stati Uniti. È un settimanale in lingua armena occidentale che è stato istituito come settimanale il 1 ° maggio 1899, rendendolo una delle pubblicazioni armene più longeve. Il giornale riflette i punti di vista e le opinioni della Federazione Rivoluzionaria Armena (ARF) e delle organizzazioni della diaspora armena come il Comitato Nazionale Armeno d’America (ANCA). Si trasferì a Boston nel 1900 e poi a Watertown nel 1986.

 

Asbarez
Asbarez è un giornale armeno-americano che fornisce notizie, informazioni e opinioni su vari argomenti relativi alla vita e alla cultura armena. Ha sezioni sia in inglese che in armeno e offre una vasta gamma di contenuti tra cui notizie, eventi della comunità, sport, arte e cultura.

 

Respublika Armeniia
Repubblica di Armenia è un portale di notizie armeno che fornisce una copertura completa degli ultimi eventi socio-politici, economici e culturali in Armenia.

 

Avangard
Avangard è presente sul mercato armeno dal 1999.

 

Alik
è un giornale politico, sociale, letterario e artistico.

 

Aztag
Aztag Daily è un giornale in lingua armena con sede in Libano. È stata fondata a Beirut nel 1927 ed è l’organo ufficiale della Federazione Rivoluzionaria Armena in Libano.

 

Azat Or
Azad Or è un quotidiano in lingua armena pubblicato ad Atene, in Grecia. È un organo della Federazione Rivoluzionaria Armena.