Honk Kong | Giornali e quotidiani di Hong Kong

logo hong kong

 

Giornali e quotidiani online di Hong Kong

Elenco dei giornali popolari di Hong Kong, siti di notizie correnti online in inglese, lingue khmer. Ricevi le ultime notizie e informazioni sulla gente di Hong Kongn, la storia, la salute, l’istruzione, la politica, gli affari e l’economia da tuttigiornali.it.

Elenco dei giornali online, quotidiani e notiziari più popolari di Hong Kong

 

Sing Tao
Include aggiornamenti e colonne in tempo reale. Di recente, c’è stato un aggiornamento su un residente di Hong Kong che è stato salvato da un’organizzazione fraudolenta in Myanmar. L’individuo, una donna di 31 anni di Hong Kong, è stato liberato vicino al confine tra Thailandia e Myanmar. Si prevede che sarà rimpatriata a Hong Kong dopo che le autorità thailandesi avranno preso le disposizioni necessarie. L’Ufficio di sicurezza di Hong Kong ha confermato il salvataggio e ha dichiarato che non è stato pagato alcun riscatto per il suo rilascio.

 

South China Morning Post
Il South China Morning Post (SCMP) è un importante giornale in lingua inglese con sede a Hong Kong. Giornale cinese in lingua inglese.

 

Headline Daily
 Headline Daily, un giornale gratuito di massa nei giorni feriali di Hong KongCopre vari argomenti tra cui notizie locali e internazionali, intrattenimento, finanza, immobiliare, stile di vita e sport. Il giornale si rivolge alla popolazione attiva, fornendo notizie concise e mirate.Giornale gratuito in lingua cinese.

 

Sing Pao Daily News
È uno dei più antichi giornali cinesi di Hong Kong, pubblicato per la prima volta il 1º maggio 1939. Il giornale ha una storia di cambi di proprietà e di difficoltà finanziarie nel corso degli anni. Dalle ultime informazioni disponibili, il giornale è noto per avere una posizione politica che è considerata filo-Partito Comunista Cinese (PCC) o pro-Pechino. Tuttavia, i contenuti e gli articoli specifici disponibili sul sito possono variare ed è meglio visitare direttamente il sito per vedere le notizie e gli articoli attuali.

 

Oriental Daily News
Giornale in lingua cinese di Hong Kong. Il sito include versioni e-paper dell’Oriental Daily News e carica l’intera versione cartacea del giornale, consentendo ai lettori di tutto il mondo di accedervi.

 

Ming Pao

Ming Pao è un giornale in lingua cinese pubblicato da Media Chinese International a Hong KongÈ stato pubblicato per la prima volta il 20 maggio 1959 ed è stato fondato dal famoso romanziere cinese Wuxia Louis Cha, meglio conosciuto con il suo pseudonimo Jin Yong, e dal suo amico, Shen Pao Sing.

 

Hong Kong Economic Times
Hong Kong Economic Times (HKET), hket.com, fornisce notizie finanziarie, immobiliari, di attualità e sullo stile di vita. Notizie finanziarie: offre informazioni e analisi di mercato aggiornate.
Pubblicità per il reclutamento: fornisce annunci di lavoro e risorse per lo sviluppo della carriera.
Portali di lifestyle: tratta argomenti come viaggi, tecnologia e intrattenimento.
hket: offre un’analisi finanziaria completa e le tendenze.

 

Hong Kong Commercial Daily
Il sito web è associato all’Hong Kong Commercial Daily (HKCD), un giornale statale cinese pubblicato a Hong Kong. Fondato nel 1952, è stato il primo giornale finanziario in lingua cinese ed è conosciuto dal governo centrale come “la finestra dei media internazionali della Cina”.
L’HKCD pubblica notizie sia in cinese tradizionale che in cinese semplificato e il suo sito web offre una versione online del giornale che viene aggiornata prima della pubblicazione dell’edizione cartacea.
Il contenuto online è liberamente accessibile a persone di tutto il mondo e copre notizie su Hong Kong, la Cina continentale e il resto del mondo.
Il giornale è uno dei pochi autorizzati dal governo della RAS di Hong Kong a pubblicizzare annunci legali ed è l’unico giornale di Hong Kong a cui è permesso di circolare liberamente nella Cina continentale.
È controllata dall’Ufficio di collegamento di Hong Kong e ha una filiale a Shenzhen.
I lettori target dell’HKCD includono investitori e dirigenti d’azienda sia in Cina che a Hong Kong, in particolare quelli del Delta del Fiume delle Perle e delle zone economiche speciali.
Si rivolge anche ai dipendenti delle società di Hong Kong con attività nella Cina continentale e alle persone politicamente orientate interessate alle relazioni tra la Regione amministrativa speciale di Hong Kong e la Repubblica popolare cinese.
Il giornale ha un pubblico di lettori in tutto il mondo che include persone provenienti da Malesia, Thailandia, Singapore, Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Indonesia.

 

Passion Times
PassionTimes, è una piattaforma completa di intrattenimento e informazione con sede a Hong KongÈ stata fondata l’11 novembre 2012 e da allora è cresciuta da pochi programmi a un canale gratuito 24 ore su 24. La piattaforma offre una varietà di contenuti tra cui notizie, programmi, fumetti, romanzi, musica, drammi, produzioni teatrali.

 

Financial Times
Versione cinese del sito web del Financial Times, che fornisce notizie e analisi finanziarie globali in cinese. Il sito fa parte del Financial Times, una delle principali organizzazioni di notizie economiche riconosciuta per la sua autorità, integrità e accuratezza. È di proprietà di Nikkei Inc., che offre un’ampia gamma di informazioni, notizie e servizi per la comunità imprenditoriale globale.

 

Inmediahk

Hong Kong Inmedia è un sito web di notizie online con sede a Hong Kong, fondato nel 2004. Copre principalmente notizie politiche e adotta una prospettiva opposta a quella dei giornali e dei media online finanziati dal governo. Il sito web è finanziato tramite gli abbonamenti dei lettori e le donazioni pubbliche. Negli ultimi anni, Inmedia ha dovuto affrontare diverse sfide. Nel 2012 è stata coinvolta in una causa per diffamazione intentata contro di essa dall’Oriental Daily News, che ha comportato una perdita per Inmedia e una multa di HK $ 100.000. Inoltre, la sede dell’azienda è stata presa di mira e sabotata da un gruppo di teppisti prezzolati, e i giornalisti hanno ricevuto chiamate minacciose.

 

Hong Kong Free Press
L’Hong Kong Free Press (HKFP) è una fonte di notizie indipendente e imparziale per Hong KongFornisce notizie, aggiornamenti dell’ultima ora e analisi su vari argomenti tra cui politica, società ed economia. Il sito web contiene articoli come quello su Robert Chung, l’amministratore delegato dell’Hong Kong Public Opinion Research Institute, che è stato interrogato dalla polizia di sicurezza nazionale. Un altro articolo discute gli attacchi online all’Associazione dei giornalisti di Hong Kong in seguito alla pubblicazione di un rapporto investigativo della pubblicazione studentesca U-Beat dell’Università cinese di Hong Kong sui “team di assistenza” del governo.

 

Television Broadcasts Limited (TVB)

TVB, o Television Broadcasts Limited, è un’importante emittente televisiva con sede a Hong Kong. Fondata il 19 novembre 1967 da Run Run Shaw, Douglas Clague e Harold Lee, TVB gestisce diversi canali televisivi a Hong Kong, tra cui il principale canale cantonese TVB Jade e il canale inglese TVB Pearl. La società è quotata in borsa e ha sede nei Nuovi Territori. TVB è nota per la produzione di serie televisive drammatiche e per l’organizzazione del concorso di bellezza Miss Hong Kong.