Libia Sito di notizie e giornali sulla Libia

logo libia

Elenco dei giornali, quotidiani e notiziari della Libia

Elenco dei giornali libici più popolari, siti di notizie libiche correnti online in arabo standard moderno e lingue inglese. Ricevi le ultime notizie e storie sulla Libia su politica, affari, persone, tecnologia, protezione, costumi e tradizioni da tuttigiornali.it.

La Libia, situata in Nord Africa, confina a nord con il Mar Mediterraneo ed è circondata da Tunisia, Algeria, Ciad, Niger, Sudan ed Egitto. Il paese ha un’estensione territoriale di circa 1.759.540 km², che lo rende il quarto paese più grande dell’Africa.

Ultime notizie Libia:

 

Siti di notizie e giornali sulla Libia

 

  • The Libya Observer

  • The Libya Observer è un sito web di notizie che fornisce aggiornamenti sugli ultimi sviluppi politici, economici e di sicurezza in LibiaSecondo recenti rapporti, si sono tenute riunioni per discutere di questi sviluppi, nonché delle misure adottate dalla missione delle Nazioni Unite. Inoltre, si è discusso di rafforzare la cooperazione bilaterale e di attivare il comitato congiunto tra la Libia e altri paesi. Il sito copre anche incidenti specifici come il sequestro di gasolio di contrabbando e incontri tra compagnie petrolifere.

 

  • Al-musallh

  • Al-Musallh Magazine è una pubblicazione mensile specializzata in difesa e affari strategici, emessa dall’Esercito Nazionale LibicoSi rivolge a lettori specializzati interessati ai temi della difesa e della strategia, fornendo analisi e discussioni su questioni critiche legate alla difesa e alla strategia. La rivista copre la tecnologia aggiornata delle armi di difesa, le tecniche difensive e le visioni strategiche, fungendo da finestra su notizie mondiali, eventi e innovazioni tecniche nel campo della difesa.

 

  • Al-Wasat

  • Bawabat Al Wasat è una piattaforma di notizie libica che fornisce notizie affidabili e storie importanti ai followerIl sito è molto popolare su Facebook con più di due milioni di follower. Inoltre, Al Wasat pubblica notizie tramite altre piattaforme di social media come Twitter e YouTube. Il sito si occupa di notizie sulla Libia su base continuativa e ha partecipato alla condivisione di esperienze con altre reti mediatiche nella regione.

 

  • Libia Al-Wataniyah TV

  • Sito ufficiale del canale televisivo nazionale libicoIl canale trasmette vari programmi tra cui notizie, programmi politici, sociali, economici e sportivi. Ha sede a Tripoli, Bengasi, Sirte e Sabha. E’ disponibile una pagina di contatto in cui è possibile contattare l’amministrazione del canale per ulteriori informazioni.

 

  • Libya National Channel

  •  Libya National Channel (LNC), è un canale televisivo di notizie libico fondato dopo la caduta di Muammar al-Gheddafi nel 2011. Il canale trasmette da Amman, in Giordania, a causa di problemi di sicurezza in Libia. È membro dell’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU) e dell’Unione degli Stati Arabi di Radiodiffusione (ABSU). Il canale mira a fornire notizie veritiere e informazioni obiettive al popolo libico, offrendo programmi che non sostengono alcun partito o gruppo in particolare. Trasmette notizie e altri programmi acquistati da altre emittenti e società di produzione arabe.

 

  • Jeune Afrique

  • è una sezione di Jeune Afrique che fornisce una copertura completa dell’attualità 
    libica.

 

  • BBC Libia Notizie

  • L’articolo della BBC fornisce una panoramica della Libia, un paese del Nord Africa ricco di petrolio, per lo più desertico.

 

VAI ALLA HOMEPAGE