Eritrea | Elenco dei giornali online dell’Eritrea

logo eritrea

 

Giornali online e ultime notizie dell’Eritrea

Elenco dei giornali più popolari dell’Eritrea, siti di notizie correnti online in lingua inglese. Ricevi le ultime notizie e articoli dell’Eritrea su politica, vacanze, viaggi, economia, affari, relazioni estere e cultura da tuttigiornali.it.

L’Eritrea è un paese situato nel Corno d’Africa, nella regione orientale del continente africano. Confina con il Sudan a ovest, l’Etiopia a sud, Gibuti a sud-est e il Mar Rosso a nord-est. La capitale e la città più grande dell’Eritrea è Asmara.

L’Eritrea è stata una colonia italiana dalla fine del XIX secolo fino alla seconda guerra mondiale, quando è stata amministrata dal Regno Unito. Nel 1952 l’Eritrea si federa con l’Etiopia, ma nel 1962 viene annessa da quest’ultima, dando vita a una lunga lotta per l’indipendenza. Infine, l’Eritrea ha ottenuto l’indipendenza dall’Etiopia nel 1993.

Elenco dei giornali e quotidiani dell’Eritrea

 

Eritrea Daily
Il sito eritreadaily.net si occupa principalmente di notizie e articoli relativi alla politica, ai diritti umani e alle dinamiche geopolitiche che coinvolgono l’Eritrea. Gli articoli trattano spesso delle relazioni internazionali dell’Eritrea, delle violazioni dei diritti umani nel paese, e delle interazioni con altri paesi come l’Etiopia e la comunità internazionale.
In generale, il sito si concetra su temi politici e sociali relativi all’Eritrea, inclusi conflitti regionali, rapporti diplomatici e questioni relative ai diritti umani.

 

Farajat
Un sito web indipendente di notizie eritree. Coprono una vasta gamma di argomenti tra cui politica, cultura e questioni relative ai diritti umani relative all’Eritrea. Notizie e articoli: Farajat.net si concentra principalmente sulla pubblicazione di notizie e articoli riguardanti l’Eritrea e le questioni relative a questo paese.
Contenuti informativi: La piattaforma potrebbe offrire anche analisi politiche, culturali e sociali relative all’Eritrea e alla regione.

 

Jeune Afrique
Jeune Afrique, è una fonte di informazioni sull’Eritrea e su altri paesi africani.
Jeune Afrique è un settimanale di attualità fondato a Tunisi nel 1960 da Béchir Ben Yahmed e pubblicato a Parigi. Si occupa principalmente di temi legati alla politica, economia, società, cultura e sport dell’Africa, con un focus particolare sui paesi francofoni del Maghreb e dell’Africa subsahariana13. La rivista offre una panoramica approfondita su questi argomenti e pubblica anche articoli su eventi internazionali che coinvolgono il continente africano.

 

Ministero dell’Informazione eritreo
Shabait è il sito ufficiale del Ministero dell’Informazione eritreoFunge da fonte primaria per notizie e aggiornamenti sull’Eritrea, coprendo vari argomenti come le politiche nazionali, gli sviluppi economici e gli eventi culturali. Il sito è gestito da Shabait Admin e pubblica regolarmente aggiornamenti sui progressi e le attività dell’Eritrea. Ad esempio, i post recenti hanno discusso dei progressi agricoli e della resilienza nello sviluppo nonostante le sfide.

 

allAfrica Eritrea
Fornisce notizie e informazioni sull’Eritrea da varie fonti. AllAfrica è un aggregatore di notizie che pubblica circa 500 rapporti al giorno da diverse fonti (oltre 110 organizzazioni giornalistiche e 500 altre istituzioni/individui).
Presentano una serie di punti di vista, compresi quelli provenienti sia dal governo che dall’opposizione.
AllAfrica non ha il diritto legale di modificare o correggere i contenuti pubblicati; I singoli editori sono responsabili dei propri contenuti.

 

BBC News Eritrea
 BBC fornisce una panoramica dell’Eritrea, un paese situato nel Corno d’Africa.