Giornali e quotidiani online della Cambogia
Elenco dei giornali popolari della Cambogia, siti di notizie correnti online in inglese, lingue khmer. Ricevi le ultime notizie e informazioni sul popolo cambogiano, la storia, la salute, l’istruzione, la politica, gli affari e l’economia da tuttigiornali.it.
Il “Regno di Cambogia” è anche conosciuto come Cambogia. “Cambogia” è più spesso usato nel mondo occidentale, mentre “Kampuchea” è più ampiamente usato in Oriente. È un paese di monarchia costituzionale situato nel sud-est asiatico. La Cambogia ha una superficie di 176.515 chilometri quadrati e un’area acquatica di 4.520 chilometri quadrati con una superficie totale di 181.035 chilometri quadrati. Come centro politico, economico e culturale della Cambogia, Phnom Penh è la capitale e la città più grande della Cambogia. La Cambogia ottenne l’indipendenza nel 1953. La popolazione della Cambogia è di 16.250.000 (2018) e la densità di popolazione nazionale è di circa 90 persone per chilometro quadrato. La religione principale del paese è il buddismo.
Elenco dei giornali online e quotidiani più popolari della Cambogia
Koh Santepheap
Koh Santepheap è un quotidiano in lingua khmer pubblicato in Cambogia con sede a Phnom Penh. È il giornale più letto nel paese secondo il Media Ownership Monitor. Il giornale è stato fondato nel 1967 da Chou Thany e ha ripreso l’attività nel gennaio 1993, di proprietà di Thong Uy Pang e Yin Phanny. Attualmente, Koh Santepheap è l’unico mezzo in Cambogia che ha sia un sito web/app online che una versione cartacea.
Cambodia Daily
Quotidiano cambogiano in lingua inglese.
Phnom Penh
Phnom Penh Il Post è l’unico giornale pluripremiato a livello internazionale della Cambogia. È pubblicato da SR Digital Media Co., Ltd. e ha sede a 41, Street 228, Sangkat Boeung Raing, Khan Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia. Il più antico giornale inglese della Cambogia è stato fondato nel 1992.
Agence Kampuchea Presse (AKP)
Agence Kampuchea Presse (AKP) è l’agenzia di stampa statale della Cambogia, fondata nel 1978 con il nome di Sapordamean Kampuchea (SPK) e rinominata nel 1993.
Trasmette notizie quotidiane in quattro lingue: khmer, inglese, francese e arabo.
L’AKP opera sotto il Ministero dell’Informazione ed è completamente controllato dal governo.
Il sito web dell’agenzia, fornisce notizie e informazioni su vari argomenti, tra cui le politiche governative, gli sviluppi economici e le relazioni internazionali
VOA Khmer
VOA Khmer, disponibile online, trasmette notizie complete e presenta programmi multimediali sulla Cambogia, il sud-est asiatico, l’America e il mondo. Il sito copre una vasta serie di argomenti.
Kampuchea Thmei
Kampuchea Thmey è uno dei principali siti web di notizie in Cambogia. Copre una vasta gamma di argomenti tra cui notizie nazionali e internazionali, politica, economia, sport e altro ancora.
Dap News
DAP News è un notiziario cambogiano noto per fornire notizie dell’ultima ora e vari contenuti, tra cui notizie nazionali, aggiornamenti economici, notizie internazionali e sport. È gestito da Soy Sopheap e copre una vasta gamma di argomenti.
MK
La Radio Nazionale della Cambogia ha collaborato con la China Central Radio and Television (CMG), la Guangxi China Radio and Television (GXBT).
News Sabay
è un popolare sito Web Khmer che copre una vasta gamma di argomenti tra cui tecnologia, sport, intrattenimento e altro ancora. Sabay News è il sito web Khmer più visitato e popolare, con oltre 20 milioni di pagine viste e quasi 2 milioni di visitatori unici al mese!
Bayon TV
Bayon Television è una rete televisiva cambogiana in chiaro. È stato lanciato nel gennaio 1998 ed è noto per la produzione di una varietà di programmi originali con alti valori di produzione. La rete trasmette dalle 06:00 a mezzanotte ed è popolare tra i giovani cambogiani.
Ultime notizie Khmer
KBN News, è un canale di notizie che copre una varietà di argomenti, comprese le notizie locali e internazionali.
Watphnom News
Watphnom News è un sito web di notizie cambogiano che copre vari argomenti, tra cui notizie internazionali, questioni sociali ed eventi locali.
CIC
Lo scopo principale del CIC è quello di fornire informazioni pertinenti e informative sulla Cambogia e sul suo popolo.
Radio Free Asia
Notizie di Radio Free Asia sulla Cambogia. Puoi trovare gli ultimi aggiornamenti e articoli di notizie sul loro sito web, qui.
Samdech Krom Preah Norodom Ranariddh
Questo sito web è legato a Norodom Ranariddh, un importante politico cambogiano e membro della famiglia reale. Era il secondo figlio del re Norodom Sihanouk e fu il primo primo ministro della Cambogia dopo la restaurazione della monarchia. Ha anche ricoperto varie altre posizioni politiche significative nel corso della sua carriera.