Burkina Faso | Giornali online e notiziari Burkina Faso

 

Elenco dei giornali e quotidiani Burkina Faso

Elenco dei giornali popolari del Burkina Faso, siti di notizie online in francese, inglese. Ricevi le ultime notizie e informazioni del Burkina Faso su economia, fatti, informazioni sui progetti, salute, persone, statistiche, politica da tuttigiornali.it.

Il Burkina Faso è un paese senza sbocco sul mare situato al centro degli altopiani dell’Africa occidentale. Confina a nord-ovest con il Mali; con il Niger a nord-est; con Costa d’Avorio, Ghana, Togo e Benin a sud. La capitale e la città più popolosa è Ouagadougou. La maggior parte del Burkina Faso si trova su un altopiano, a 200-300 metri sul livello del mare, e gran parte del suo paesaggio è savana.

 

L’Observateur Paalga
Sito ufficiale del quotidiano L’Observateur Paalga, quotidiano burkinabè fondato nel 1973 e considerato il primo quotidiano privato indipendente dell’Africa occidentale francofona.
Il giornale è attualmente il più letto dei tre quotidiani burkinabè.
Fu bandito sotto i regimi di Thomas Sankara e Blaise Compaoré, ma riprese la pubblicazione nel 1991 con il nome attuale.

 

Le Pays
Il sito web di Le Pays, un giornale indipendente burkinabé in lingua francese fondato nel 1991. Il giornale è rinomato per le sue analisi politiche e gli editoriali critici sulle notizie africane e internazionali.
È disponibile anche in versione digitale in abbonamento.
Le Pays: un giornale indipendente burkinabè fondato nel 1991, noto per la sua indipendenza dal potere politico e per i suoi editoriali critici.

 

ZedCom
ZEDCOM, un sito web con sede in Burkina Faso. ZEDCOM offre una varietà di contenuti, tra cui notizie, aggiornamenti sportivi e materiale adatto alle famiglie.

 

Radiodiffusion Television du Burkina
Homepage di Radiodiffusion Télévision du Burkina (RTB), che è la stazione televisiva e radiofonica pubblica del Burkina Faso. RTB fornisce vari servizi tra cui notizie, informazioni governative, aggiornamenti culturali, economici, politici, sanitari e sociali.
Il sito include sezioni per trasmissioni televisive, programmi radiofonici e notiziari. Dispone inoltre di un canale YouTube in cui vengono caricate le trasmissioni recenti e i segmenti di notizie.

 

Courrier Confidentiel
Courrier Confidentiel, una pubblicazione indipendente di giornalismo investigativo con sede in Burkina Faso. Coprono una serie di argomenti tra cui notizie politiche, governance, affari, economia, affari giudiziari e diritti umani. Courrier confidentiel è una pubblicazione investigativa indipendente con sede a Ouagadougou, Burkina Faso. Pubblica solide indagini, in particolare su questioni di sicurezza e politiche, pur mantenendo una linea indipendente.
Questa pubblicazione offre informazioni esclusive e viene pubblicata il 5, 15 e 25 di ogni mese.

 

AllAfrica Burkina Faso
Notizie di Burkina Faso e di tutta l’Africa.

 

BBC Burkina Faso
Questa sezione della BBC fornisce una panoramica del Burkina Faso, una nazione dell’Africa occidentale che ha ottenuto l’indipendenza dalla Francia nel 1960 e ha cambiato il suo nome da Alto Volta a Burkina Faso nel 1984, che significa “la terra dei giusti” nelle lingue Mossi e Dioula. Il Burkina Faso non ha sbocchi sul mare, con una superficie di 274.200 chilometri quadrati, e confina con il Mali a nord, il Niger a est, il Benin a sud-est, il Togo e il Ghana a sud e la Costa d’Avorio a sud-ovest. La capitale è Ouagadougou, ed è una repubblica semi-presidenziale in cui il capo dello Stato, eletto ogni cinque anni, è anche responsabile del ramo esecutivo. A partire dal 2020, la popolazione stimata è di poco superiore a 21,5 milioni di persone.