App TuttiGiornali per PC – Android – Tablet – Iphone – Mac
Perchè usare questa app:
- Più velocità di navigazione
- Maggiore funzionalità in quanto hanno accesso alle risorse di sistema
- Più Sicurezza e protezione
- Installazione semplicissima e istantanea
- Avere sempre a portata di click l’icona dell’app per accedere alle notizie
Questa app si aggiorna in automatico senza doverla reinstallare ogni volta che viene pubblicata una nuova pagina o aggiornata una già esistente
Installazione dell’app su PC
Solo quando sei su tuttigiornali.it, nella barra URL sia di Chrome, sia di Edge, ti appare una nuova icona sulla destra della barra (vedi foto successive) che si illumina al passaggio del mouse, vedi foto Crome, vedi foto Edge, basta cliccarci sopra e poi su “installa la app di tuttigiornali.it”, potrai anche scegliere dove preferisci avere il collegamento dell’app: sul desktop, sulla barra applicazioni, nel menu start (solo Edge), ecc.
Questa icona sia su Chrome che su Edge, viene mostrata dai browser, solo quando sei sul nostro sito, negli altri siti non è visibile.
Installazione su Android: Chrome e Edge
Installazione su Chrome:
Apri Chrome sul dispositivo Android.
A destra della barra degli indirizzi, tocca i tre puntini in verticale, poi scorri in basso fino a trovare “Aggiungi alla schermata Home” e poi clicca Installa. Dopo circa 20 secondi ti verrà notificata l’avvenuta installazione.
Installazione su Edge:
Apri Edge sul dispositivo Android.
Per Edge su Android l’installazione è simile. Clicca sulle tre linee orizzontali in basso a destra, scendi nel menù fino a trovare “Aggiungi al telefono” e installa. Dopo circa 20 secondi ti verrà notificata l’avvenuta installazione.
Installazione si Iphon e Ipad
Apri Chrome sull’iPhone o sull’iPad
A destra della barra degli indirizzi, tocca Condividi
Cerca e tocca Aggiungi a schermata Home e tocca “Aggiungi”
Installazione su Mac e Safari
Hai un Mac e vuoi sapere come procedere su Safari? Non c’è problema, dato che da macOS 14 Sonoma in poi, Safari ha la possibilità di sopportare le “Web app” e aggiungerli alla barra Dock.
Fare questo è molto semplice: clicca sull’icona della condivisione collocata in alto a destra e selezionare l’opzione “Aggiungi al Dock” dal menu che compare a schermo e premere sulla voce “Aggiungi”.