Giornali, quotidiani e notiziari da leggere online della Namibia
Elenco dei giornali popolari della Namibia, siti di notizie correnti online in inglese, lingue indonesiane Bahasa. Ricevi le ultime notizie e informazioni, la storia, la salute, l’istruzione, la politica, gli affari e l’economia della Namibia, da tuttigiornali.it.
La Namibia, un paese grande e scarsamente popolato sulla costa sud-occidentale dell’Africa, ha goduto di stabilità da quando ha ottenuto l’indipendenza nel 1990 dopo una lunga lotta contro il dominio del Sudafrica.
Elenco delle principali fonti d’informazione della Namibia:
All Africa Namibia
Il sito fornisce notizie e opinioni attuali dalla Namibia e da altri paesi africani. Aggrega i rapporti di varie organizzazioni giornalistiche e individui, coprendo un’ampia gamma di argomenti tra cui politica, salute, sport e altro ancora.
Il sito riguarda la copertura di notizie e informazioni sulla Namibia da parte di AllAfrica. AllAfrica pubblica circa 400 report al giorno provenienti da oltre 110 testate giornalistiche e più di 500 altre istituzioni e individui, rappresentando una diversità di posizioni su ogni argomento.
Pubblica notizie e opinioni che vanno da vigorosi oppositori dei governi a pubblicazioni e portavoce governativi. I publisher indicati sopra ogni rapporto sono responsabili dei propri contenuti, che AllAfrica non ha il diritto legale di modificare o correggere.
Gli articoli e i commenti che identificano allAfrica.com come l’editore sono prodotti o commissionati da AllAfrica.
Allgemeine Zeitung
L’Allgemeine Zeitung (AZ) è il quotidiano più antico della Namibia, fondato nel 1916. Viene pubblicato quotidianamente, tranne il sabato e la domenica, sin dai primi anni ’30.
La lingua utilizzata dai media di AZ è il tedesco, mentre alcuni annunci e lettere al direttore appaiono anche in inglese o afrikaans.
Namibia Economist
L’Economista dalla Namibia fornisce notizie e analisi locali, concentrandosi sulla situazione economica e politica del paese. Secondo i recenti dati dell’Agenzia di statistica della Namibia (NSA), il tasso di disoccupazione del paese è stato un argomento di discussione.
Namibian Broadcasting Corporation
La Namibian Broadcasting Corporation (NBC) è l’emittente pubblica della Namibia. È stata fondata nel 1979, inizialmente con il nome di South West African Broadcasting Corporation (SWABC).
Gli scopi della NBC sono informare e intrattenere il pubblico della Namibia, contribuire all’istruzione e all’unità della nazione e promuovere la pace nel paese.
La NBC trasmette stazioni radio FM nella lingua ufficiale del paese, in afrikaans, tedesco e nelle lingue regionali Ovambo, Damara. La NBC offre tre canali televisivi principalmente in inglese, ma con alcuni programmi in afrikaans, tedesco e lingue indigene.
Namibian
The Namibian è un sito web di notizie che copre gli eventi attuali in Namibia.
Hanno contenuti video e podcast disponibili. Puoi trovare alcuni dei loro contenuti sul loro canale YouTube. Inoltre, “Namibia Oil and Gas” ha lanciato una serie di podcast chiamata Namibia Oil and Gas Conversations, che condivide notizie e discussioni settimanali sulla crescita del settore energetico della Namibia.
News Now: Namibia
La pagina Namibia News su NewsNow aggrega titoli provenienti da varie fonti che coprono i recenti eventi in Namibia.
Focus sui contenuti: La pagina fornisce le ultime notizie specificamente relative alla Namibia, coprendo la sua politica, economia e questioni sociali.
Contesto geografico: Menziona la posizione della Namibia come il paese più arido dell’Africa sub-sahariana, al confine con l’Oceano Atlantico, lo Zambia, il Botswana e l’Angola.
Contesto storico: Rileva che la Namibia ha ottenuto l’indipendenza dal Sudafrica nel 1990 ed è ora un membro della comunità internazionale.
Aggiornamenti sulle notizie: Il sito fornisce notizie di ieri, degli ultimi 7 giorni e dell’ultimo mese
Republikein
Giornale namibiano pubblicato in afrikaans. È in circolazione dal dicembre 1977 e ha sede a Windhoek, in Namibia.
Il giornale copre una varietà di notizie locali in testo, immagini e video. Inoltre, include un inserto in inglese chiamato “Market Watch”, che fornisce aggiornamenti quotidiani sull’economia, gli affari e la finanza della Namibia.
Informante
Informante è un sito web di notizie in Namibia che copre vari argomenti tra cui notizie locali, politica ed eventi comunitari. Fornisce una panoramica della Namibia e include collegamenti a emittenti e giornali.
Il sito presenta anche articoli sul panorama dei media in Namibia e ha riportato la reazione dei media namibiani al controllo dell’ambasciata degli Stati Uniti in merito alle affiliazioni con le pubblicazioni occidentali.
Namibia Press Agency
Copre le notizie locali e internazionali. Alcune notizie recenti includono la copertura della sepoltura del presidente fondatore della Namibia Sam Nujoma, con la presenza di leader namibiani e internazionali.
Kanal7
Kanaal 7 è una stazione radio online in Namibia che trasmette contenuti e musica cristiana. È possibile accedervi tramite il loro sito Web.
La stazione è disponibile su più frequenze, come 98.4 FM a Walvis Bay e 99.3 FM a Gochas, in Namibia. Trasmette 24 ore al giorno, 12 mesi all’anno, con un mix di jazz, blues, folk, world e musica classica, per gli amanti della musica più esigenti.
Kanaal 7 è disponibile anche per l’ascolto dal vivo online e attraverso varie directory e applicazioni radiofoniche.
Radiowave
Radiowave è una stazione radio situata in Namibia che trasmette musica di successo. Trasmette vari spettacoli durante la giornata, tra cui “Brunch with Sunet” dalle 9:00 alle 12:00, “Lunch with Yanika” dalle 12:00 alle 15:00, “The Vibe Drive with G” dalle 15:00 alle 18:00 e “The Hype Hotlist with Sunet” dalle 18:00 in poi.