Senegal | Giornali e quotidiani del Senegal

logo senegal

 

Giornali online, quotidiani e notiziari ultima ora del Senegal da leggere online.

Elenco dei giornali popolari del Senegal, siti di notizie ultima ora online. Leggi le ultime notizie e informazioni del Senegal, la storia, la salute, l’istruzione, la politica, gli affari e l’economia da tuttigiornali.it.

Elenco di giornali e dei maggiori notiziari del Senegal

 

Quotidien
Sito web di notizie in Senegal che copre le notizie politiche, economiche, sociali e culturali del paese.

Il sito ha anche una sezione dedicata alla cultura, dove vengono annunciati i prossimi eventi e le novità.

 

Le Soleil
Le Soleil è un quotidiano senegalese. Il sito web contiene notizie su vari argomenti come la politica, l’economia, la cultura e lo sport, con un focus sul Senegal e sull’Africa.

Le Soleil è un sito web di notizie e informazioni che copre gli eventi attuali in Senegal e a livello internazionale, tra cui politica, società, sport, cultura e altro ancora.

 

Future Media Group
Il Future Media Group è stata fondata nel 2003 da Youssou N’Dour con l’obiettivo di migliorare il panorama dei media in Senegal.
A partire dal 2023, la stazione televisiva del gruppo, TFM, raggiunge un pubblico nazionale di 13 milioni di senegalesi attraverso vari metodi di trasmissione, tra cui la televisione digitale terrestre (TNT), Canal Horizons, i distributori via cavo e il satellite Eutelsat.
Inoltre, l’applicazione GFM & YOU, il canale YouTube e le pagine dei social media su Facebook e Twitter sono accessibili da centinaia di migliaia di cittadini senegalesi e non.
Il canale TFM è popolare anche nella regione africana, essendo disponibile in 23 paesi africani.

 

Nettali
Nettali.net è un sito web di notizie senegalese che si concentra sulla fornitura di informazioni in tempo reale sul Senegal e sulla regione circostante.
Copre vari argomenti, tra cui politica, affari, cultura e attualità, rivolgendosi principalmente a un pubblico francofono.

 

WALF-Groupe
WALF-Groupe è un’organizzazione mediatica che fornisce aggiornamenti continui di notizie e trasmette vari programmi. Include Walf TV e Walf FM, che trasmettono notizie e altri contenuti.

 

Enquete Plus
Piattaforma per condurre sondaggi online. Offre agli utenti la possibilità di creare e distribuire sondaggi per vari scopi, come la ricerca o la raccolta di dati. Il sito sottolinea la sua interfaccia user-friendly e i prezzi competitivi, che lo rendono accessibile sia per uso individuale che organizzativo.
Gli utenti possono registrarsi per un account gratuito e inviare un numero illimitato di sondaggi. Inoltre, la piattaforma consente la personalizzazione con un’identità aziendale e fornisce assistenza ai clienti.
Il sito ha ricevuto feedback positivi dagli utenti che lo hanno trovato facile da usare ed efficiente per la raccolta dei dati. Ad esempio, un utente ha menzionato di averlo utilizzato per il proprio progetto di tesi ed è rimasto soddisfatto della velocità e della facilità di importazione dei dati raccolti in SPSS per ulteriori analisi.
Enqueteplus opera in diversi paesi africani. Uno studio condotto da CADTM Belgio e CADTM Africa indica che quest’ultima è composta da organizzazioni attive in 15 paesi africani, tra cui Benin, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Camerun, Congo-Brazzaville, Gabon, Guinea Conakry, Kenya, Mali, Marocco, Niger, Repubblica Democratica del Congo, Senegal, Togo e Tunisia.

 

RTS
RADIO TELEVISION SENEGALAISE (RTS) in Senegal. Offre vari articoli di notizie e aggiornamenti su eventi attuali, inclusi argomenti su società, religione e politica. Il sito fornisce anche informazioni di contatto per RTS, inclusi i numeri di telefono.

 

PANA Press
PANA Press è un’agenzia di stampa che fornisce informazioni su vari argomenti relativi all’Africa, tra cui le condizioni di carestia, l’agricoltura e le conferenze politiche.
Copre notizie da tutto il continente e riferisce su incontri regionali e internazionali volti a sostenere la stabilità e lo sviluppo nei paesi africani.

 

AllAfrica Senegal
AllAfrica.com/Senegal raccoglie e distribuisce circa 500 notizie e informazioni ogni giorno da oltre 110 organizzazioni di notizie africane e più di 500 altre istituzioni e individui3456. Il sito web presenta una diversità di punti di vista.

 

2sTV
2sTV è un canale televisivo con sede in Senegal. È stato lanciato il 21 giugno 2003 e la sua sede si trova al numero 1 di Avenue Abdoulaye Fadiga B.P. 8308 Dakar Yoff.
La programmazione del canale è diversificata e si concentra su cultura, informazione, sport e religione. È di proprietà al 100% di El Hadji Ibrahima Ndiaye, che è l’amministratore del canale.
2sTV è accessibile in tutto il mondo tramite la ricezione satellitare e Canalsat.

 

Informazioni sul Senegal

Il Senegal è un paese sovrano situato nella regione dell’Africa occidentale, il suo territorio è diviso in 14 regioni in totale, il nome di questo paese è dovuto al fiume Senegal che limita il confine orientale e settentrionale del paese, i cui limiti sono: l’Oceano Atlantico a ovest, con la Mauritania a nord, con il Mali a est, e con la Guinea e la Guinea-Bissau a sud, ha anche il fiume Gambiam e le isole di Capo Verde che si trovano a circa 560 chilometri nel mare al largo della costa del Senegal.